( Movimento , anarchico , volontario , antiautoritario , felizzanese , fottutamente , antipatico , noncurante , comunitario , umanitario , liberal , pacifista ) , creammo un meraviglioso Papa banner
, riferito al "nostro" amato Ratzinger , io difendo i preti pedofili ! Siamo veramente contenti che il The New York Times
parli di questi fatti orribili e insabbiamenti che il clero ci ha abituato da secoli : Vatican Declined to Defrock U.S. Priest Who Abused Boys ( Vaticano ha rifiutato di sconsacrare sacerdote americano che ha abusato di un ragazzino )
, Church Adds More Abuse Cases to Its Inquiry in Germany ( Chiesa Aggiunge Altre cause abuso per il suo esame in Germania )
Il comportamento pedofilo dei preti non può essere spiegato con la semplice repressione sessuale, nemmeno se esasperata e prolungata negli anni.
Possiamo infine concludere che il pedofilo, sia esso prete o no, è una persona con gravi problemi, che in modo irrazionale, deviante e purtroppo dannoso per gli altri, cerca sé stesso e la sua perduta identità sessuale. Nel caso in cui il pedofilo sia un prete, la situazione è resa ancora più complessa a causa della nefasta influenza psichica di quella teologia che è stata oggetto dei suoi studi, della sua formazione e della sua vita.
L’omertà della chiesa, e le sue solite negazioni dell’evidenza, oltretutto, impediscono a questi preti di essere curati, supportati da specialisti della psicologia, magari portati in psicoterapia. E perché no, studiati di più, affinché si possa tentare di prevenire il continuo ripetersi di questi fenomeni.
Evidentemente la chiesa preferisce tenersi dei preti pedofili, che continueranno a fare vittime innocenti, piuttosto che correre il rischio di confrontarsi con delle menti liberate.
No comments:
Post a Comment