Wednesday, September 15, 2010

Docente australiano fuma Corano e Bibbia sul web: vediamo chi brucia meglio

Alex Stewart, membro di un gruppo ateista, strappa le pagine dei sacri libri e le usa per fabbricare delle sigarette. "Era uno scherzo, volevo esercitare il mio diritto alla libertà di parola".





Ora metteranno una taglia anche su di lui , non dimentichiamoci il libro I Versi satanici ( Il romanzo I versi satanici (1988) di Salman Rushdie parafrasa palesemente questo episodio e fu al centro di una violenta contesa fra l'autore e il regime islamico iraniano dell'Āyatollāh Khomeynī, con una fatwa di condanna a morte per lo scrittore anglo-indiano, accusato di apostasia (ridda) e una taglia successivamente posta sulla sua testa da uno zelante commerciante di Tehran. ) e le vignette che raffiguravano Maometto ( Il 13 febbraio 2006, dopo che alcuni vignettisti avevano pubblicato su un giornale danese 12 rappresentazioni satiriche su Maometto, è scattato l'allarme nei paesi islamLa tensione è salita alle stelle quando, durante la preghiera musulmana di Venerdì 17 febbraio, un fedele ha proposto una taglia di 8.400 dollari circa a chiunque uccidesse l'autore dello scandalo e subito la taglia è salita a oltre un milione di dollari.ici: migliaia di persone si sono riunite per manifestare contro l'offesa alla loro religione. )

Concludo dicendo che mi sono rotto di tutti questi fanatici : come possiamo nel 2010 aggrapparci a libri antichissimi scritti da uomini e tradotti da uomini ...

No comments:

Post a Comment